Inspira, espira, uccidi 🖤Karsten Dusse
Trama:
E se qualcuno applicasse alla lettera i princìpi della mindfulness per liberarsi dei propri problemi, facendoli fuori uno a uno (non solo in senso metaforico)? È quello che succede a Björn, avvocato in carriera dalla clientela molto esigente, quando la moglie lo spedisce a fare un corso di mindfulness minacciando di divorziare e di allontanarlo dalla figlioletta. A meno che non impari a conciliare famiglia e lavoro. Ma non è semplice applicare quei sani princìpi quando il tuo maggiore cliente è un mafioso narcotrafficante, che per sfuggire alla polizia si nasconde nel tuo bagagliaio durante una gita con tua figlia. Per impedire al lavoro di entrare nella sfera privata, Björn ha un’unica scelta: lasciare il “lavoro” nel bagagliaio sotto al sole, con conseguenze letali ma salvifiche. Finché la scomparsa del boss lo obbliga a prendere in mano la gestione dei suoi loschi affari e... sostituirlo!
❤Scheda Libro❤
My Rating
⭐⭐⭐⭐⭐
❤Recensione❤
Il romanzo mi ha ricordato la serie TV Ozark, con le sue situazioni esilaranti e al limite del verosimile. Karsten Dusse riesce a mescolare umorismo nero con tensione, tenendoti incollato alle pagine
In sintesi, "Inspira, espira, uccidi" è una lettura avvincente e sorprendente, che combina riflessioni sulla vita moderna con momenti di puro intrattenimento.
❤Personaggi❤
È un avvocato di successo che lavora in uno studio legale di alto livello. Nonostante il suo successo professionale, Björn è profondamente insoddisfatto e stressato dalla sua vita frenetica e dalle richieste incessanti del lavoro e della famiglia.
Spinto dalla moglie Katharina e desideroso di migliorare la qualità della sua vita, Björn inizia a praticare la mindfulness sotto la guida del Dr. Joschka Breintner.
Le tecniche di mindfulness, che sono progettate per ridurre lo stress e aumentare la consapevolezza, porteranno Björn a vedere la sua vita da una prospettiva completamente nuova.
Anche se, la combinazione di mindfulness e la sua vita lavorativa come avvocato rappresentante di clienti criminali come Dragan Sergowicz, lo porteranno in una serie di situazioni comiche e letali.

È un boss mafioso e uno dei clienti principali di Björn Diemel, è noto per essere brutale e senza scrupoli
Commenti
Posta un commento