V. M 18🖤Isabella Santacroce

 


Trama:

"All'interno di collegiali ambienti dal decadente ed eccentrico fascino, la libertina-criminale-esteta quattordicenne Desdemona, in compagnia delle altrettanto perverse e licenziose coetanee Cassandra e Animone, si sollazza tra orge e delitti, bevendo l'allucinatorio cocktail Reietto, e divertendosi a drogare talune vittime iniettandogli nei globi oculari il potente Acido Viperinico Liquido. Tali imprese crudelmente voluttuose si compiono sotto il nome del Manifesto Delle Spietate Ninfette, di cui fanno parte le tre feroci e lussuriose fanciulle, abitanti insieme la Stanza Furente, e dedite al massacro di ogni purezza. Le integerrime collegiali, le malfatte istitutrici Polissena e Pelopia, l'altera direttrice Andromaca, la burrosa insegnante Giocasta, il consorte custode Agamennone, i dotati diciottenni Creonte e Minosse che frequentano il conservatorio poco distante, tutti sono in ostaggio delle Spietate Ninfette che, traendone cospicui profitti, li condurranno dentro giochi colmi di scellerate turpitudini". (Isabella Santacroce)

❤Scheda Libro❤

Titolo: V. M. 18
Autore: Isabella Santacroce
Casa editrice: Fazi - Maggio 2007
Pagine: 491
Cartaceo. ---
Genere: Narrativa - Underground - Erotico.
Tropes:
  • +21
  • Orgie 
  • Sadismo

My Rating  

⭐⭐⭐⭐⭐

❤Recensione❤

Un'esperienza letteraria che non puoi dimenticare... anche se vorresti. È come un uragano potente e provocatorio che ti travolge senza preavviso. Alcuni lo considerano un capolavoro – certo, se il tuo parametro di riferimento è "più strano è, meglio è". Altri lo trovano disturbante, ma hey, perché leggere qualcosa di rilassante quando puoi avere un pugno emotivo dritto nello stomaco? Se sei pronto a spingerti oltre i limiti della narrativa tradizionale e vuoi vedere fin dove può arrivare la sperimentazione, questo libro fa per te. Se invece cerchi una storia tranquilla... forse è meglio passare oltre! 
 Ãˆ giusto definirlo come audace, viscerale e provocatorio. È uno stile che sfida le convenzioni, utilizzando descrizioni forti e un linguaggio che colpisce come una frustata emotiva. La sua scrittura è spesso descritta come poetica ma cruda.
potrebbe essere definito "barocco" in un senso moderno e metaforico,  La sua scrittura è caratterizzata  di una complessità  e un linguaggio ricco, intenso, quasi sovraccarico di significati e suggestioni. 
Tuttavia, il "barocco" tradizionale si basa su ornamenti e raffinatezze strutturali, mentre Santacroce utilizza una crudezza viscerale e un'energia più tumultuosa, quasi ribelle. Potremmo dire che è un barocco "decostruito", dove l'eccesso è rivolto a scuotere le convenzioni piuttosto che ad adornarle.
Più di 30 anni da lettrice. E finalmente ho trovato il libro che è riuscito a scuotermi e farmi provare ribrezzo.


❤Personaggi❤

❤Desdemona❤
  • Ragazza quattordicenne
  • Diabolica, manipolatrice, sociopatica, anaffettiva, narcisista, 
  • Precoce esploratrice dell'eros.

❤Cassandra & Animone❤
  • Sorelle quattordicenni compagne di Desdemona.
  • Crudeli, vanitose.
  • Precoci esploratrici dell'eros.

    ❤Aestherics❤




    ❤Quotes❤







    Commenti

    Post popolari in questo blog

    La corte di ali e rovina 🖤 Sarah J. Maas

    Intervista con Giorgio Valerio Galli

    La corte di fiamme e argento 🖤 Sarah J. Maas