Nella morte e nell'amore🖤Giorgio Valerio Galli


 Trama:

Chiuso nel rimpianto e nel dolore come in una autentica prigione da cui non vuole e non può uscire, il giovane violinista rinuncia a ogni contatto con il mondo, avvertendo come un tradimento il vivere e la sua stessa musica quando lei non è più con lui a condividerli. L'infinito dolore, attentamente coltivato, non trova sfogo se non nelle allucinazioni, vere visioni che assumono l'aspetto del reale, un incubo a occhi aperti, soffocate solo apparentemente nell'assenzio che invece le nutre, rendendole più vive e mostruose.

❤Scheda Libro❤

Titolo: Nella morte e nell'amore.
Autore: Giorgio Valerio Galli.
Casa editrice: SetArt Edizioni - Ottobre 2024
Pagine: 225
Cartaceo. 15,20€
Genere: Narrativa
Tropes:
  • Depressione e paranoia
  • Perdita
  • Dramma

My Rating  

⭐⭐⭐⭐⭐

❤Recensione❤

"Nella morte e nell'amore" di Giorgio Valerio Galli è un romanzo intenso e straziante, che affronta temi profondi come il bullismo, la depressione e il lutto con una sensibilità e un amore straordinari. Seguiamo la vita di un protagonista segnato dalla balbuzie, vittima di bullismo durante l’infanzia, che crescendo combatte contro un "Drago" interiore, metafora della depressione che lo consuma. Trovando rifugio nella musica, la sua storia si trasforma in un ciclo struggente.

Il romanzo non solo cattura il dolore e la lotta emotiva, ma offre anche uno sguardo sincero e toccante sulla fragilità umana. Ogni pagina invita il lettore a riflettere profondamente, preparandolo a emozioni forti e lacrime inevitabili. È una lettura che richiede attenzione, poiché la sua potenza narrativa può toccare corde profonde e intime.










Commenti

Post popolari in questo blog

La corte di ali e rovina 🖤 Sarah J. Maas

Intervista con Giorgio Valerio Galli

La corte di fiamme e argento 🖤 Sarah J. Maas