La duchessa🖤Chiara Cipolla & Davide Viaggi
Trama:
Sussex, 1863
Lady Charlotte è la debuttante più bella e ammirata della Stagione, peccato che il suo unico scopo sia far capitolare l’affascinante James Blackthorne, conte di Grantham, amico di famiglia e ahimè inafferrabile.
La sua risolutezza però le fa compiere un passo audace e un bacio rubato su una fredda terrazza potrebbe riaccendere le sue speranze, o almeno destabilizzare chi, per la prima volta, la vede come una donna.
Purtroppo, degli investimenti poco oculati del padre portano l’intera famiglia sul lastrico e lei, seppur ignara di ciò che le accade intorno, è costretta a fidanzarsi con un duca che non conosce e non ama.
Saprà la sua tenacia mantenere saldo un amore tanto desiderato seppur impossibile?
E James, il cui cuore si è appena destato, lotterà per colei che è divenuta il centro di ogni suo pensiero?
Tra le meravigliose praterie del Sussex e il Nuovo Mondo devastato dalla guerra di Secessione, si sviluppa una storia d’amore romantica e al tempo stesso molto sofferta, fatta di speranza e lacrime, di passione e sacrificio.
❤Scheda Libro❤
- Slow burn
- Age gap
- Angst
- Forbidden love
- Spicy
My Rating
⭐⭐⭐⭐⭐
❤Recensione❤
Che dire? Questo romanzo è un vero e proprio viaggio carico di sorprese, tanto che non vorrei rivelare nulla della trama, per lasciare intatta l'emozione di scoprire ogni colpo di scena.
I personaggi sono semplicemente meravigliosi, capaci di conquistare il lettore con la loro profondità e autenticità . L'ambientazione è un altro punto di forza un viaggio che attraversa l'America della guerra civile e il periodo della Rivoluzione Industriale, senza però essere mai strettamente vincolata a questi contesti storici.
Il libro nasce dalla straordinaria sintonia creativa di Chiara Cipolla e suo marito, Davide Viaggi, che insieme hanno scritto un'opera a quattro mani, dimostrando un talento capace di trasportare il lettore in un mondo ricco di emozioni e dettagli.
.
.
.
Commenti
Posta un commento